icon
  • Livello

    Base

  • Pino Carbone
  • Maestro

    Pino Carbone

  • Lingua

    Italiano

  • In questo corso imparerai:

    – Anatomia e biomeccanica generale;

    – Principi del BodyCode System®;

    – Storia del metodo e suoi principali vantaggi;

    – Come gestire la propria classe e riconoscere e trattare adeguatamente qualsiasi malattia;

    – Sviluppo delle capacità di insegnamento del metodo, attraverso la comunicazione verbale e tattile, posizioni, esercizi di formazione, dimostrazioni, tono di voce, ritmo della lezione, visualizzazione mentale, impostazione della lezione (luci, musica, essenze);

    – Tecniche di respirazione;

    – Equilibrio e coordinamento;

    – Rafforzamento dei muscoli e dei tendini delle gambe e della schiena;

    – Una corretta postura;

    – Percezione meccanica;

    – Tecniche per ridurre crampi muscolari, stiramenti, tendiniti e mal di schiena;

    – Coordinamento e concentrazione;

    – Allungamento di tendini e fibre muscolari .

    Il corso offre una formazione professionale corso professionale per apprendere gradualmente i principi e delle tecniche del metodo BodyCode secondo le indicazioni del suo fondatore, Maestro Pino Carbone. La didattica si svolge online tramite un video corso al termine del quale verrà rilasciato un attestato che rilascia la qualifica di docente abilitando all’insegnamento.

    Il programma formativo è indirizzato a tutti coloro che intendono ottenere una qualifica professionale di istruttore e una nuova opportunità di lavoro nel settore delle discipline fisiche non convenzionali. Per accedere ai corsi, i partecipanti devono avere compiuto 18 anni di età.

    Certificato di abilitazione all’insegnamento di livello base.

    Il video corso prevede un esame in diretta zoom.

    Senza aver effettuato l’esame non verrà rilasciato l’attestato di qualificazione all’insegnamento.

    Gli esami si svolgono ogni prima domenica del mese ti verrà inviata una mail per prenotare il tuo esame.

    MasterStretch® ha la forma di un paio di scarpe con suola sferica, che consente alle caviglie di oscillare delicatamente dal tallone alla punta. Questo movimento di inclinazione allunga, rilassa e rafforza i muscoli e i tendini delle gambe e della schiena; riduce crampi muscolari, stiramenti, tendiniti e dolore ; migliora l’equilibrio e la coordinazione spostando il peso del corpo avanti e indietro.

    Il metodo è in continua espansione e richiede istruttori ben preparati. Lo stretching dinamico e divertente è rivolto non solo a ballerini e professionisti dello sport, ma è benefico ed efficace per tutti, anche per chi non pratica sport e conduce uno stile di vita più sedentario.

    Il pacchetto include:

    • Video Corso Livello Base Master Stretch®
    • Video Riscaldamento 
    • Manuale ufficiale Bodycode System

    Sei strumenti Master Stretch® Omaggio

     

    Il programma di studio è strutturato in tre livelli progressivi di apprendimento con i quali è possibile valutare e correggere schemi motori, rieducare la postura in modo efficace ed efficiente, sulla base delle leggi della biomeccanica con un focus sul lavoro introspettivo, body feeling e percezione del corpo geometria. Tutti i livelli introducono gradualmente i principi e le tecniche di questo metodo secondo le indicazioni del suo fondatore, Pino Carbone .

    × Serve aiuto?