VIDEO TUTORIAL: Allenati con ProArch!

icon
  • Livello

    Unico

  • Pino Carbone
  • Maestro

    Pino Carbone

  • Lingua

    Italiano

  • In questo Video Tutorial apprenderai:

    • Come utilizzare correttamente il ProArch;

    • Come migliorare la mobilità e la forza della caviglia;

    • Come migliorare il collo del piede:

    • Come migliorare la sensibilità e l’appoggio del piede al suolo.

    I video Tutorial offrono la possibilità di incrementare la conoscenza e le potenzialità del nostro corpo pur restando nella comodità della propria abitazione. I seminari mirano ad introdurre ai partecipanti concetti base del BodyCode System , toccando vari aspetti quali: la forza, la resistenza, l’elasticità, la mobilità articolare, la coordinazione, l’equilibrio, la concentrazione, l’uso consapevole del respiro e la capacità propriocettiva della persona. Il programma di esercizi mostrati nei seminari non necessitano di particolari attrezzature e possono essere svolti in piccoli ambienti.

    Il video rimarrà disponibile per 5 giorni dopo l’acquisto.

    ATTREZZO NON INCLUSO

    Il video tutorial formativo è indirizzato a chiunque abbia acquistato un ProArch e  vuole migliorare e perfezionare  il suo utilizzo.

     

    Non è previsto attestato di partecipazione.

    La caviglia presenta un complesso sistema di legamenti. La caviglia è l’articolazione sinoviale del corpo umano situata tra gamba e piede esattamente nel punto d’incontro di tre ossa: tibia, perone e talo. La tibia e il perone sono le due ossa che costituiscono la gamba il talo invece è una dette sette ossa che formano il gruppo tarsale del piede.

    La caviglia permette al piede di effettuare due movimenti fondamentali ed opposti: la planto flessione e la dorso flessione. La planto flessione è il movimento che permette di puntare il piede verso il pavimento come per esempio camminare sulla mezza punta. La dorso flessione è il movimento che consente di sollevare il piede e camminare sui talloni.

    Entrambi questi movimenti richiedono il coinvolgimento di diversi muscoli che devono essere allenati per mantenersi forti e resistenti ed evitare distorsioni ed atteggiamenti disfunzionali della caviglia e del piede.

    In realtà grazie ai suoi legamenti la caviglia gode anche di una certa mobilità laterale. Questa proprietà permette all’essere umano di camminare su superfici irregolari.

    Un sistema cosi complesso e dalle tante proprietà ha dei limiti che se superati possono causare lo stiramento o il danneggiamento dei legamenti della caviglia. Imparando ad utilizzare correttamente il ProArch migliorerai la mobilità e la forza della caviglia, il collo del piede e preverrai infortuni.

    I Video Tutorial online Bodycode System sono composti da  esercizi codificati, mirati al miglioramento e il perfezionamento del movimento.

    ATTREZZO NON ICLUSO

    × Serve aiuto?