In questo Video Seminario apprenderai:

– Quali sono i principali squilibri ormonali dovuti a intensa attività fisica
– Prevalenza di irregolarita’ mestruali in differenti discipline sportive
– Meccanismi dell’amenorrea nelle atlete e nelle ballerine
– Come gli squilibri ormonali impattano sul nostro sistema muscoloscheletrico

Ciascun seminario ha come obiettivo quello di informare l’utenza sull’importanza della prevenzione e della cura dei disturbi dell’apparato genito-urinario
Il video rimarrà disponibile per 15 giorni dopo l’acquisto.

Possibilità di acquistare il pacchetto completo dei 5 seminari ad un prezzo speciale!

Il seminario è rivolto a mamme di ragazze in fase di crescita che studiano danza, a giovani ballerine e ad insegnanti di danza.

Non è previsto attestato di partecipazione.

Educare sui temi della salute femminile deve essere considerato un compito prioritario ma spesso sia le ragazze che le mamme sono poco informate o molto confuse a riguardo.
I benefici della danza per il corpo e per la mente sono molteplici e ben noti ma ci sono ancora forti taboo legati al corpo femminile e ai disturbi ginecologici che spesso interessano le ragazze in fase di crescita.
È importante comprendere appieno i cambiamenti anatomo-funzionali dell’apparato genito-urinario con l’obiettivo di contribuire al miglioramento del benessere delle ragazze in ogni fase della loro vita e fare prevenzione, parola chiave della salute del nostro corpo.

In questo seminario si affronterà: Squilibri ormonali dovuti a intensa attività fisica, spiegazioni e consigli della dott.ssa Valeria Valentino

× Serve aiuto?