In questo seminario impareremo come usare lo Sculptor  con esercizi mirati per migliorare l’en dehors ed elaborare di specifici programmi di allenamento.

Il Seminario si svolgerà presso lo Studio Il Vortice di Firenze in Via Lambertesca 16

15 OTTOBRE – Orario 14.30 -16.30

 

ATTREZZO INCLUSO

 

Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che desiderano apprenderne e perfezionarne l’en Dehors grazie all’utilizzo dello Sculptor.

E’ previsto un attestato di partecipazione.

L’en dehors (extrarotazione esterna delle anche) può essere una capacità fisiologica innata, ciò nonostante deve essere consolidata e perfezionata con un allenamento specifico.

Un en dehors insufficiente limita il raggio di movimento dell’anca e con il tempo può causare seri problemi alle ginocchia e alla schiena, per tanto è importante migliorare il raggio di movimento rafforzando i muscoli extrarotatori con specifici esercizi. In modo da ridurre il rischio di infortunio e migliorare la performance.

Lo Sculptor è un attrezzo per l’allenamento, ideato specificamente per rafforzare l’interno coscia (adduttori) e glutei (glutei e psoas), adoperando una lieve resistenza nella molla. Inoltre è possibile rafforzare anche i muscoli della schiena, delle braccia, degli addominali bassi e del petto.

× Serve aiuto?