In questo corso apprenderai:

  • Le basi del massaggio Shiatzu tradizionale fuse ad altre tecniche complementari, testate e comprovate in oltre 30 anni di esperienza
  • Come riconoscere e trattare tensioni e contratture muscolari ed articolari
  • Come prevenire il transfert tra cliente e massaggiatore ed evitare accumulo di tensioni psico-fisiche
  • Come creare un ambiente consono al fine di ottimizzare il risultato del trattamento

Il corso offre una formazione elementi professionali per apprendere i principi e le tecniche del massaggio secondo le indicazioni del fondatore del Bodycode System, il Maestro Pino Carbone, con oltre 30 anni di esperienza nel massaggio.

La didattica si svolgerà in presenza presso lo Studio Il Vortice di Firenze inVia Lambertesca, 16. Il corso si svolgerà dalle ore 14-17 nei giorni di:

-29 e 30 Ottobre: Collo e spalle

-3 e 4 Dicembre: Schiena e bacino

-14 e 15 Gennaio: Piedi e gambe

 

Il programma formativo è indirizzato sia a tutti coloro che intendono ottenere una qualifica professionale e una nuova opportunità di lavoro nel
settore del benessere, sia a coloro che desiderano accrescere le loro conoscenze.

Attestato di partecipazione

Il tipo di massaggio trae origine dallo Shiatsu tradizionale giapponese fuso a tecniche e approcci complementari, testati e comprovati in oltre 30 anni di attività professionale. Il trattamento è mirato a decontrarre e distendere contratture e tensioni muscolari, contribuendo a ridurre dolori e limitazioni articolari, migliora la mobilità a beneficio di una postura corretta, funzionale e uno stato mentale sereno ed equilibrato.

× Serve aiuto?