Ambra Ullrich Rimbotti

PREPARAZIONE ATLETICA


Iscriviti alla sua lezione

Ambra Ullrich Rimbotti , italo- tedesca , classe 1990, inizia a frequentare danza classica dall’età di sei anni, in seguito si avvicina anche alla danza contemporanea e al musical.
Supera gli esami della Royal Accademy of Dance e consegue all’età di 24 anni la qualifica di insegnante RAD.
Parallelamente agli studi della danza e all’insegnamento presso varie scuole Fiorentine e limitrofe, frequenta l’università di Lettere e Filosofia degli studi di Firenze e consegue la laurea al Dams con tesi dal titolo: “Evoluzione della metodica d’insegnamento della danza classica, dal metodo Cecchetti a Balanchine”.
Nel 2017 partecipa alle due performace svolte a Firenze dall’artista Vanessa Beecroft dal nome “VB83” nel cortile di Palazzo Strozzi e “VB84” nella sala della Niobe degli Uffizi.
Nello stesso anno inizia il percorso di studi presso il main center BodyCodeSystem di Firenze (che frequenta già dal 2015 a seguito di un infortunio), diventa così trainer di A.R.P.D (Auto Rieducazione Posturale Dinamica) e di Master Stretch; apre inoltre una scuola di danza e ha così la possibilità di trasmettere gli insegnamenti da lei appresi dal metodo Body Code.
Nel 2021 il Maestro Pino Carbone le propone una collaborazione presso il suo studio BodyCode System come terapeuta del movimento, e in seguito la invita all’Università del Foro Italico di Roma a tenere alcune lezioni in sua vece. Riceve anche il riconoscimento di Master Teacher e inizia a lavorare per formare nuovi insegnanti.
Con l’umile approccio alla cultura che ogni vero studioso e ricercatore conosce, continua ad approfondirsi nei sentieri della connessione corpo psiche anima.