4 consigli per raggiungere il benessere con l’equilibrio mente-corpo

Una cosa è certa: l’equilibrio non può essere dato per scontato; deve essere mantenuto, sia nella mente che nel corpo.
Una mente acuta ed un equilibrio emotivo ti aiuta non solo a pensare ma a restare anche in forma
Uno dei principi guida per raggiungere il benessere è la connessione indissolubile tra corpo e la mente. Ogni volta che abbiamo un pensiero negativo il nostro corpo reagisce di conseguenza innescando una cascata di reazioni cellulari che influenzano tutte le molecole del nostro corpo. Le nostre cellule osservano costantemente i nostri pensieri e ne vengono modificate.


Da questa prospettiva olistica, la salute non è semplicemente l’assenza di malattie o sintomi; è uno stato di benessere, vitalità e integrità ottimali. La malattia, al contrario, si sviluppa quando c’è un’interruzione, un blocco nel flusso di energia e informazioni nel nostro corpo-mente. I sintomi e la malattia sono il segnale del corpo di cui abbiamo bisogno per ristabilire l’equilibrio, eliminare tutto ciò che sta causando i blocchi e ristabilire un sano equilibrio.
Abbiamo quindi bisogno di stabilire un sano dialogo tra mente e corpo, essere consapevoli dei nostri movimenti, dei processi emotivi, dei tempi di reazione e dell’attenzione. È molto importante quindi restare attivi sia fisicamente che mentalmente.


Ecco 4 consigli che ti aiuteranno a creare un ciclo di feedback positivo tra mente e corpo:

Mantenere la forma mentale, rimanere fisicamente attivi e praticare il metodo Bodycode ti aiuta a mantenere l’equilibrio.

× Serve aiuto?